Italiani emigrati più longevi

Le seguenti liste raccolgono tutti i casi sinora conosciuti di persone più longeve del passato o del presente (di almeno 107 anni di età, con attestazione dello stato in vita entro i 4 mesi dalla data odierna) nate in Italia ed emigrate poi in un altro paese.
La presenza di altri casi sconosciuti ai curatori del sito, e quindi qui non elencati, non viene esclusa, anzi è ritenuta altamente probabile.
L’italiano emigrato più longevo mai verificato è stato Dina Guerri vedova Manfredini, nata a Pievepelago (Emilia-Romagna) e morta nel 2012 negli Stati Uniti all’età di 115 anni e 257 giorni. È ad oggi la seconda italiana più longeva mai verificata.

Per la lista degli italiani più longevi morti recentemente in un altro paese clicca qui.

 

 Italiani emigrati viventi più longevi


 

 Supercentenari italiani emigrati


* Nata nell’allora Impero austro-ungarico
** Le date di morte dei casi di emigrati sono riportate sul sito secondo il fuso orario del paese di emigrazione e possono così falsare l’età cronologica per una mera questione di ore.

Per inviarci segnalazioni o aggiornamenti su questi o altri casi di emigrati, del presente o del passato, anche di 105 o 106 anni, usa l’apposito modulo presente nella voce Contattaci!
Puoi anche seguirci (mettendo un “Mi piace”) e contattarci tramite la nostra pagina Facebook Supercentenari d’Italia!

Comments are closed.